La serata ha avuto come argomento il Service principale dell’anno: l’Umanizzazione del reparto Pediatria dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.
La realizzazione sarà curata dall’artista Sally Galotti, disegnatrice e cartoonist forlivese dell’accademia della Walt Disney, da anni impegnata nella realizzazione di opere pittoriche in altri ospedali in Italia e in Europa, utilizzando un’innovativa tecnica digitale. Questi luoghi incantati da lei creati aiuteranno i bambini a superare il trauma della ospedalizzazione e ad esprimere il proprio mondo interiore attraverso il linguaggio magico della fantasia.
Oltre a Sally Galotti, sono stati nostri graditi ospiti: Dott. Enrico Valletta Primario di Pediatria, Dottoressa Elena Vetri della Direzione del Presidio Sanitario, Dott. Claudio Bertellini Primario di Ginecologia e Ostetricia, Dott. Vittorio Venturoli del reparto di Pediatria, Sig.ra Donatella Cocchi capo sala del medesimo reparto, Dott.ssa  Melania Mandolesi e Dott. ssa Antonella Balboni del reparto di Radiologia,
Sally Galotti ha presentato un filmato nel quale ha illustrato i lavori da lei già eseguiti e il prototipo di quanto sarà realizzato per il nostro ospedale.
Sono intervenuti, inoltre, il Dott. Enrico Valletta e la Dottoressa Elena Vetri.