Il Lions Club Italia e il Giro d’Italia quest’anno festeggiano entrambi i 100 anni. Pertanto il Giro d’Italia ha accreditato e accettato come parte della Carovana l’auto del Multidistretto Lions Italia. I Lions Italiani approfittano di questa occasione per sostenere la campagna contro il diabete. E’ per questo che i sei Club Lions di Forlì e Cesena hanno deciso di coinvolgere la sede forlivese della Croce Rossa Italiana per avere la disponibilità di un’autombulanza e il personale preparato per la mattinata di giovedì 18 maggio in occasione della partenza della dodicesima tappa Forlì-Reggio Emilia.
Dalle ore 8.30, fino al momento della partenza dei corridori prevista per le 11.30 circa, il mezzo della CRI verrà posizionata a fianco della Chiesa del Suffragio, angolo piazza Saffi e corso della Repubblica, dove i volontari saranno a disposizione dei cittadini che vorranno approfittare dell’occasione per misurarsi gratuitamente la pressione e la glicemia.
L’auto del Multidistretto Lions Italia sarà presso Piazza del Lavoro fino ad un’ora prima della partenza della Carovana..