Giovedì 22 settembre, Grand Hotel Forlì. Il Club ha dato inizio alle attività dell’anno sociale 2022-2023 con l’Assemblea dei Soci.

Ha aperto i lavori il Presidente, informando che il nostro Service  “L’insostenibile dolcezza del vivere” (prima esperienza in Italia di teatro-terapia sul tema del Diabete), realizzato da Catrina Rondelli nell’anno sociale 2021-2022, sotto la guida di Riccardo Bevilacqua, è risultato primo a livello distrettuale per il “ Premio al Servizio sul tema ‘la solidarietà è importante’ ”, pertanto concorrerà a livello nazionale.
Ha letto poi la propria relazione programmatica e ha illustrato brevemente il Service principale dell’anno a favore di Domus Coop e altre ipotesi allo studio.
Ha presentato infine i referenti dei gruppi di lavoro: Raccolte fondi (Giancarlo Giusti), Attività ricreative (Camilla Sangiovanni), Poster per la pace (Fabio Furlani) e Privacy (Nicola Mangione).

Il Tesoriere Ivo Bassi ha letto il rendiconto economico-finanziario e Stefania Milanesi ha letto la relazione del Collegio Revisori dei Conti, dopo di che l’Assemblea ha approvato all’unanimità il consuntivo 2021-2022 e il preventivo 2022-2023.

Silvio Lombardi ha suggerito, come service, aiutare ragazzi meritevoli che non posso mantenersi agli studi e la situazione della Chiesa del Carmine, che necessita di restauri. Il Presidente ha risposto che verranno analizzati in sede di Comitato Soci.

Il Presidente Comitato Soci, Andrea Bassi, ha illustrato la situazione attuale e gli obiettivi per l’anno 2022-2023: crescita associativa e miglioramento della soddisfazione dei soci. Ha invitato i Soci ad una più assidua frequentazione.

Dopo l’Assemblea abbiamo avuto la cena conviviale, aperta anche ai coniugi.