Giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 20,15 presso il Grand Hotel Forlì (via del Partigiano 12/bis Vecchiazzano – Forlì) intermeeting con gli amici dei Lions Club Forlì Giovanni de’ Medici e Forlì-Cesena Terre di Romagna, dal tema: “Annalena Tonelli – un silenzio che grida”.
Il 5 ottobre di 15 anni fa, a Borama, in Somalia, veniva uccisa in un attentato Annalena Tonelli, missionaria forlivese, che ha vissuto per oltre 30 anni in Somalia, dove riattivò ospedale e ambulatorio per la cura e prevenzione della tubercolosi e promosse scuole di alfabetizzazione per bambini e adulti tubercolotici, corsi di istruzione sanitaria al personale paramedico, una scuola per bambini sordomuti e handicappati fisici.
Fu insignita dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati del prestigioso premio Nansen per l’assistenza ai profughi (Nansen Refugee Award), il 25 giugno 2003.
Relatore della serata sarà Andrea Saletti, nipote di Annalena, consigliere del “Comitato per la lotta contro la fame nel mondo”.